Faq - le risposte alle domande più frequenti sull'App Autoguidovie
E' fortemente raccomandato creare un profilo personale su App e inserire un contatto email valido. Questo ci permetterà di inviare comunicazioni di servizio in maniera veloce e puntuale.
Occorre eseguire le seguenti operazioni:
- Disinstallare l'app scaricata nel dispositivo nel quale non si vuole visualizzare l’abbonamento
- LOG-IN nella app scaricata nello smartphone nel quale si vuole visualizzare l’abbonamento (con le credenziali utilizzate per l’acquisto)
- Effettuate queste operazioni: contattare MyCicero al call center 800086567 oppure via mail a assistenzadigital@autoguidovie.it per il riscarico.
Dopo aver concluso l’acquisto, puoi visualizzare i titoli nella sezione “I miei acquisti”.
L’abbonamento digitale deve essere esibito esclusivamente tramite l’app Autoguidovie. In alternativa, per coloro in possesso della tessera fisica con abbonamento caricato, sarà sufficiente presentare la tessera stessa.
Si precisa che:
- non saranno accettati screenshot, fotografie o e-mail di conferma d’acquisto.
- Potrà essere richiesto un documento per la verifica del titolo di viaggio
Se si è in possesso di:
- un biglietto o carnet: è necessario attivare il titolo tramite il pulsante “attiva” appena prima di salire sul veicolo
- un abbonamento, l'attivazione è automatica
In ogni caso, per essere ammessi a bordo, è obbligatorio mostrare al conducente il titolo di viaggio in fase di salita: se il riquadro intorno al titolo è verde, è correttamente attivo. Se è giallo è da attivare. Se è rosso è scaduto.
Per viaggiare con un titolo di viaggio digitale, bisogna avere il cellulare carico e dotato di connessione internet: si deve, cioè, essere sempre nella condizione di esibire nell’applicazione un regolare titolo di viaggio in caso di controllo.
No, il proprio titolo deve essere mostrato sempre tramite l’applicazione.
Tutti i titoli di viaggio digitali sono dotati di accorgimenti antifrode che ne confermano la validità, indicandone il tempo residuo di utilità.
Inoltre, l’app è sempre necessaria per verificare l’identità del titolare di un abbonamento.
Accedi al Playstore o Apple store e aggiorna l'app.
Se hai ancora problemi contattail call center al numero 800086567 o via mail scrivendo a assistenzadigital@autoguidovie.it.
- biglietti, carnet ed abbonamenti per le linee extraurbane della provincia di Pavia e Cremona (*);
- biglietti, carnet ed abbonamenti per le linee urbane dei comuni di Pavia (**), Voghera, Paderno Dugnano e Crema;
- biglietti, carnet ed abbonamenti integrati dell'area milanese STIBM (da 2 a 8 zone, con ricarica diretta su tessera ATM Itinero);
- Io Viaggio Ovunque in Lombardia: biglietti e abbonamenti (con ricarica diretta su tessera Io Viaggio);
- Io Viaggio Ovunque in Provincia (Cremona, Pavia): abbonamento mensile;
Se utilizzi una tessera ATM o Io Viaggio, puoi ricaricare direttamente da App Autoguidovie su Tessera il tuo abbonamento!
In caso di controllo, puoi mostrare il titolo sulla tua App Autoguidovie
(*) incluse linea M Bergamo-Crema
(**) inclusi area urbana pavese e servizio a chiamata notturno Noctibus
Da App Autoguidovie: inserisci la tua partenza e destinazione e visualizzi subito le tariffe corrette, con possibilità di acquisto immediato
Da sito Autoguidovie: clicca qui e digitando il comune di partenza e di destinazione il sistema ti restituirà la tariffa corretta da acquistare per il tuo viaggio
- Carta di Credito, occorre selezionare il tipo di carta tra quelle accettate (Visa - Mastercard); alla prima registrazione della carta viene richiesto di definire un PINCODE a favore della sicurezza della transazione. Non è obbligatorio registrare la carta, ma è solo una facilitazione per le operazioni di acquisto future.
- Postepay
- Borsellino virtuale, ricaricabile tramite carta di credito, PostePay, Satispay, Masterpass o in contanti presso tutte le ricevitorie Mooney-SisalPay; Paypal per importi uguali o superiori a 50 €
Si, sono detraibili le spese sostenute con sistemi di pagamento tracciabili quali le carte di credito/prepagate o altre modalità diverse dal contante.
Ricorda: conserva la mail di conferma di Autoguidovie dell'avvenuto acquisto, nonchè la conferma della transazione bancaria ai fini dell'eventuale detrazione fiscale.
L’addebito di 0,002 € ha la funziona di verificare l’attendibilità del metodo di pagamento; l’addebito viene poi subito stornato e riaccreditato.
Il credito scade dopo 12 mesi dall’ultimo utilizzo. Se vuoi ottenere il rimborso del credito residuo contatta l’Assistenza tramite mail ad clientiautoguidovie@mycicero.it