Faq

Posso prenotare il mio posto?

Dal 26 ottobre la prenotazione è disponibile anche sulle linee 110 (tratta Vigevano - Pavia) e 95

La prenotazione è attiva sulle seguenti linee extraurbane:

  • Area Pavese: 87, 92, 95, 99, 110 (tratta Vigevano - Pavia), 120, 164, 165, alcune corse della 115 e della 153.
  • Area Cremasca: K511, K512, K521, K522, K525
  • Area Milano Sudest: Z401, Z404, Z406
  • Area Milano Nord: Z231, Z232
Come procedere alla prenotazione con acquisto contestuale del biglietto?

- Clicca “Prenota il tuo posto”: scegli giorno e ora, corsa, fermata di salita e discesa. L’APP ti mostra solo le corse prenotabili e ti conferma se ci sono posti disponibili.

- Acquista il biglietto (o carnet dove disponibile) e procedi a prenotare la corsa scelta.

Conferma della prenotazione ed attivazione del titolo

Una volta finalizzata la prenotazione, il biglietto sarà disponibile nella sezione "i miei viaggi"

Quando salirai sul bus dovrai attivare il titolo, mostralo al conducente e sederti nel posto che hai prenotato. Ogni posto è, infatti, contrassegnato con un numero specifico.

Conferma della prenotazione ed attivazione del titolo

Una volta finalizzata la prenotazione, il biglietto sarà disponibile nella sezione "i miei viaggi"

Quando salirai sul bus dovrai attivare il titolo, mostralo al conducente e sederti nel posto che hai prenotato. Ogni posto è, infatti, contrassegnato con un numero specifico.

Cancellazione della prenotazione

Se non intendi utilizzare il servizio prenotato, devi procedere all'annullamento della prenotazione, entro 15 minuti dalla partenza della corsa dal capolinea, tramite App nella sezione "i miei viaggi", viceversa il biglietto acquistato sarà comunque "validato" e quindi non potrà essere utilizzato successivamente.

Hai un abbonamento IVOL, ma non l'hai acquistato da App Autoguidovie?

Puoi prenotare il tuo posto sull'autobus.

Opzione valida solo per la prima prenotazione, Per le successive, acquista IVOL direttamente da App Autoguidovie.

Sono ammessi alla prenotazione solo titoli IVOL:

  • annuali, annuali agevolati, trimestrali
  • caricati su tessera Io Viaggio
  • cartacei emessi da Autoguidovie.

1. Rivolgiti all'Infopoint e chiedi di poter abilitare alla prenotazione su App il tuo titolo IVOL

2. L'Infopoint ti rilascerà una ricevuta con i dati del numero tessera che dovrai utilizzare su App.

3. Scarica l'App Autoguidovie e registrati, se non lo hai già fatto.

4. Dalla sezione "Acquista biglietti e abbonamenti" seleziona la tua area, seleziona "Abbonamenti Studenti, Senior...(con tessera Autoguidovie)

5. Inserisci il numero tessera che trovi sulla ricevuta rilasciata dall'Infopoint.

6. Entra nell'area "i miei viaggi" e li troverai il tuo titolo valido per la prenotazione

7. Al momento della prenotazione il sistema ti chiederà se utilizzare il tuo titolo disponibile ("usa biglietto") o acquistarne uno nuovo ("Acquista e prenota").

8. Clicca "Usa il biglietto", conferma la scelta e procedi con la prenotazione.

Come procedere alla prenotazione con titolo già acquistato su App?

- Clicca “Prenota il tuo posto”: scegli giorno e ora, corsa, fermata di salita e discesa. L’APP ti mostra solo le corse prenotabili e ti conferma se ci sono posti disponibili.

- Il titolo deve essere valido per la tratta selezionata; l'App ti suggerisce i titoli disponibili prima di procedere con la prenotazione.

Conferma della prenotazione ed attivazione del titolo
Una volta finalizzata la prenotazione, il biglietto sarà disponibile nella sezione "i miei viaggi"

Quando salirai sul bus dovrai attivare il titolo, mostralo al conducente e sederti nel posto che hai prenotato. Ogni posto è, infatti, contrassegnato con un numero specifico.

Cancellazione della prenotazione

Se non intendi utilizzare il servizio prenotato, devi procedere all'annullamento della prenotazione, entro 15 minuti dalla partenza della corsa dal capolinea, tramite App nella sezione "i miei viaggi", viceversa il biglietto acquistato sarà comunque "validato" e quindi non potrà essere utilizzato successivamente.

Hai un abbonamento IVOL, ma non l'hai acquistato da App Autoguidovie?

Puoi prenotare il tuo posto sull'autobus.

Opzione valida solo per la prima prenotazione, Per le successive, acquista IVOL direttamente da App Autoguidovie.

Sono ammessi alla prenotazione solo titoli IVOL:

  • annuali, annuali agevolati, trimestrali
  • caricati su tessera Io Viaggio
  • cartacei emessi da Autoguidovie.

1. Rivolgiti all'Infopoint e chiedi di poter abilitare alla prenotazione su App il tuo titolo IVOL
2. L'Infopoint ti rilascerà una ricevuta con i dati del numero tessera che dovrai utilizzare su App.
3. Scarica l'App Autoguidovie e registrati, se non lo hai già fatto.
4. Dalla sezione "Acquista biglietti e abbonamenti" seleziona la tua area, seleziona "Abbonamenti Studenti, Senior...(con tessera Autoguidovie)
5. Inserisci il numero tessera che trovi sulla ricevuta rilasciata dall'Infopoint.
6. Entra nell'area "i miei viaggi" e li troverai il tuo titolo valido per la prenotazione
7. Al momento della prenotazione il sistema ti chiederà se utilizzare il tuo titolo disponibile ("usa biglietto") o acquistarne uno nuovo ("Acquista e prenota").
8. Clicca "Usa il biglietto", conferma la scelta e procedi con la prenotazione

Come procedere alla prenotazione con titolo già acquistato in rivendita Autoguidovie o Infopoint?

- Entra nella sezione "Acquista biglietti e abbonamenti",

- selezionai la tua area,

- seleziona "Abbonamenti Studenti, Senior ... (con tessera Autoguidovie)",

- inserisci il tuo numero di tessera,

- nella sezione "I miei viaggi" troverai il tuo titolo valido per la prenotazione (l'operazione può richiedere fino ad un massimo di 12 ore),

- prosegui con la prenotazione.

Conferma della prenotazione ed attivazione del titolo

Una volta finalizzata la prenotazione, il biglietto sarà disponibile nella sezione "i miei viaggi"

Quando salirai sul bus dovrai attivare il titolo, mostralo al conducente e sederti nel posto che hai prenotato. Ogni posto è, infatti, contrassegnato con un numero specifico.

Come procedere alla prenotazione con un abbonamento IVOL non acquistato su App Autoguidovie?

Puoi prenotare il tuo posto sull'autobus.

Opzione valida solo per la prima prenotazione, Per le successive, acquista IVOL direttamente da App Autoguidovie.

Sono ammessi alla prenotazione solo titoli IVOL:

- annuali, annuali agevolati, trimestrali

- caricati su tessera Io Viaggio

- cartacei emessi da Autoguidovie.

1. Rivolgiti all'Infopoint e chiedi di poter abilitare alla prenotazione su App il tuo titolo IVOL

2. L'Infopoint ti rilascerà una ricevuta con i dati del numero tessera che dovrai utilizzare su App.

3. Scarica l'App Autoguidovie e registrati, se non lo hai già fatto.

4. Dalla sezione "Acquista biglietti e abbonamenti" seleziona la tua area, seleziona "Abbonamenti Studenti, Senior...(con tessera Autoguidovie)

5. Inserisci il numero tessera che trovi sulla ricevuta rilasciata dall'Infopoint.

6. Entra nell'area "i miei viaggi" e li troverai il tuo titolo valido per la prenotazione

7. Al momento della prenotazione il sistema ti chiederà se utilizzare il tuo titolo disponibile ("usa biglietto") o acquistarne uno nuovo ("Acquista e prenota").

8. Clicca "Usa il biglietto", conferma la scelta e procedi con la prenotazione.

Conferma della prenotazione ed attivazione del titolo

Una volta finalizzata la prenotazione, il biglietto sarà disponibile nella sezione "i miei viaggi"

Quando salirai sul bus dovrai attivare il titolo, mostralo al conducente e sederti nel posto che hai prenotato. Ogni posto è, infatti, contrassegnato con un numero specifico.

Posso effettuare una prenotazione ricorrente, per più giorni?

Per prenotare il posto su una corsa per più giorni (solo con abbonamento), procedi con la normale selezione della corsa e prenotazione del posto.

  • Abilita la "Prenotazione ricorrente" mediante l'apposito cursore.
  •  Seleziona i giorni in cui vuoi prenotare la corsa scelta.
  • Proseguendo vengono quindi confermate le prenotazioni richieste che saranno visibili come singole prenotazioni nell'area "i miei viaggi".

Prenotazione ricorrente
Per prenotare il posto su una corsa per più giorni con abbonamento, procedi con la normale selezione della corsa e prenotazione del posto.
Abilita la "Prenotazione ricorrente" mediante l'apposito cursore.
Seleziona i giorni in cui vuoi prenotare la corsa scelta.
Proseguendo vengono quindi confermate le prenotazioni richieste che saranno visibili come singole prenotazioni nell'area "i miei viaggi".

Conferma della prenotazione ed attivazione del titolo
Una volta finalizzata la prenotazione, il biglietto sarà disponibile nella sezione "i miei viaggi"
Quando salirai sul bus dovrai attivare il titolo, mostralo al conducente e sederti nel posto che hai prenotato. Ogni posto è, infatti, contrassegnato con un numero specifico.

Cancellazione della prenotazione
Se non intendi utilizzare il servizio prenotato, devi procedere all'annullamento della prenotazione, entro 15 minuti dalla partenza della corsa dal capolinea, tramite App nella sezione "i miei viaggi", viceversa il biglietto acquistato sarà comunque "validato" e quindi non potrà essere utilizzato successivamente.

Hai un abbonamento IVOL, ma non l'hai acquistato da App Autoguidovie?

Puoi prenotare il tuo posto sull'autobus.

Opzione valida solo per la prima prenotazione, Per le successive, acquista IVOL direttamente da App Autoguidovie.

Sono ammessi alla prenotazione solo titoli IVOL:

  • annuali, annuali agevolati, trimestrali
  • caricati su tessera Io Viaggio
  • cartacei emessi da Autoguidovie.

1. Rivolgiti all'Infopoint e chiedi di poter abilitare alla prenotazione su App il tuo titolo IVOL

2. L'Infopoint ti rilascerà una ricevuta con i dati del numero tessera che dovrai utilizzare su App.

3. Scarica l'App Autoguidovie e registrati, se non lo hai già fatto.

4. Dalla sezione "Acquista biglietti e abbonamenti" seleziona la tua area, seleziona "Abbonamenti Studenti, Senior...(con tessera Autoguidovie)

5. Inserisci il numero tessera che trovi sulla ricevuta rilasciata dall'Infopoint.

6. Entra nell'area "i miei viaggi" e li troverai il tuo titolo valido per la prenotazione

7. Al momento della prenotazione il sistema ti chiederà se utilizzare il tuo titolo disponibile ("usa biglietto") o acquistarne uno nuovo ("Acquista e prenota").

8. Clicca "Usa il biglietto", conferma la scelta e procedi con la prenotazione.

 

Ho prenotato il mio posto, ma non posso viaggiare, cosa devo fare?

In caso non intenda utilizzare il servizio prenotato, dovrai procedere all’annullamento della prenotazione entro 15 minuti dalla partenza dal capolinea, tramite App nella sezione "I miei viaggi", viceversa il biglietto acquistato sarà comunque “validato” e quindi non potrà essere utilizzato successivamente.

È obbligatorio registrarsi?

Per trovare gli orari di passaggio dei bus o ricercare un percorso di viaggio non occorre registrazione. E’ invece sempre necessario registrarsi ed avere un account per acquistare un titolo di viaggio.

Quali titoli posso acquistare con l’App Autoguidovie?

Puoi acquistare

  • titoli di viaggio della Provincia di Pavia validi sulle linee extraurbane
  • titoli di viaggio del servizio urbano e di area urbana del Comune di Pavia
  • titoli di viaggio del Comune di Voghera
  • NEW abbonamenti Io viaggio Ovunque, IVOL (mensili, trimestrali, annuali)  IVOP Pavia, IVOP Cremona
  • NEW titoli di viaggio integrati dell’area milanese STIBM
Come posso acquistare un biglietto di corsa semplice?

Occorre cliccare “Dove vuoi andare?”, scegliere il proprio viaggio (giorno ora partenza destinazione), l’APP propone il titolo relativo ed è quindi possibile procedere con acquisto.
Se si conosce già il biglietto da acquistare selezionare l’area di servizio corrispondente al proprio percorso (es.Pavia e Voghera), scegliere “Acquista biglietti e abbonamenti ordinari (senza tessera Autoguidovie)” e scegliere il biglietto relativo  alla tratta di proprio interesse.

Come posso acquistare un abbonamento?

Cliccare “Acquista biglietti e Abbonamenti”, selezionare l’area di servizio corrispondente al proprio percorso (es. Pavia/Voghera)
 

Se intendi acquistare abbonamenti ordinari o IVOL/P clicca “Acquista biglietti e Abbonamenti senza tessera” e procedi con l’acquisto scegliendo titolo e tratta.


Se intendi acquistare abbonamenti agevolati, come studenti , senior, clicca “Acquista biglietti e Abbonamenti con tessera”, digita il tuo numero tessera e procedi con l’acquisto scegliendo titolo e tratta. Per richiedere la tessera Autoguidovie segui le indicazioni riportate al seguente link

Nel caso occorra spostare l’abbonamento da uno smartphone all’altro cosa occorre fare?

Occorre eseguire le seguenti operazioni:

  1. Disinstallazione della app scaricata nel dispositivo nel quale non vuole visualizzare l’abbonamento
  2. LOG-IN nella app scaricata nello smartphone nel quale vuole visualizzare l’abbonamento (con le credenziali utilizzate per l’acquisto)
  3. Effettuate queste operazioni può contattarci al call center (+39 071 920 7000) oppure mandarci una mail ad assistenza@mycicero.it per il riscarico.
Non so quale tariffa acquistare, come posso fare?

Se non conosci la tariffa da acquistare clicca qui  e digitando il comune di partenza e di destinazione il sistema ti restituirà la tariffa corretta da acquistare per il tuo viaggio

Quali sono i metodi di pagamento?
  1. Carta di Credito, occorre selezionare il tipo di carta tra quelle accettate, Visa - Mastercard - Amex), alla prima registrazione della carta viene richiesto di definire un PINCODE a favore della sicurezza della transazione. Non è obbligatorio registrare la carta ma solo una facilitazione per le operazioni di acquisto future.
  2. Postepay
  3. Satispay, sistema di pagamento agganciato al conto corrente
  4. Masterpass, sistema che permette, nel caso in cui la propria banca sia tra quelle convenzionate, di usare la corrispondente applicazione di home banking per effettuare il pagamento. 
  5. Borsellino virtuale, ricaricabile tramite carta di credito, Poste Pay, Satispay, Masterpass o in contanti presso tutte le ricevitorie SisalPay; Paypall per importi uguali o superiori a 50 €
Perché ricevo un addebito dopo aver registrato la carta?

L’addebito di 0,002 € ha la funziona di verificare l’attendibilità del metodo di pagamento; l’addebito viene poi subito stornato e riaccreditato

Il credito precaricato ha una scadenza?

Il credito scade dopo 12 mesi dall’ultimo utilizzo. Se vuoi ottenere il rimborso del credito residuo contatta l’Assistenza tramite mail ad assistenza@mycicero.it

Dove trovo i titoli di viaggio acquistati?

Dopo aver concluso l’acquisto, puoi visualizzare i titoli nella sezione “I miei viaggi”. Una volta attivato il titolo, tramite l’apposito pulsante per i biglietti e automaticamente a inizio validità per l’abbonamento, lo stesso verrà automaticamente spostato nella sezione Titoli attivi della cartella “i miei viaggi”.

 

Come devo comportarmi quando salgo a bordo del bus?

Se si è in possesso di un biglietto, è necessario attivare il titolo tramite il pulsante “attiva” appena prima di salire sul veicolo.
In ogni caso, per essere ammessi a bordo, è obbligatorio mostrare al conducente o al controllore il proprio titolo di viaggio regolarmente attivato.

Ho il telefono scarico/sono sprovvisto di connessione internet. Posso viaggiare ugualmente?

Per viaggiare con un biglietto/abbonamento digitale, bisogna avere il cellulare carico e dotato di connessione internet: si deve, cioè, essere sempre nella condizione di esibire nell’applicazione un regolare titolo di viaggio in caso di controllo.

Posso esibire il mio titolo al controllore tramite uno screenshot?

No, il proprio titolo deve essere mostrato sempre tramite l’applicazione.
Sia i biglietti che gli abbonamenti sono dotati di accorgimenti antifrode che ne confermano la validità, indicandone il tempo residuo di utilità.
Inoltre, l’app è sempre necessaria per verificare l’identità del titolare di un abbonamento.

 

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