Faq - le risposte alle domande più frequenti sull'App Autoguidovie
E' fortemente raccomandato creare un profilo personale su App e inserire un contatto email valido. Questo ci permetterà di inviare comunicazioni di servizio in maniera veloce e puntuale.
Occorre eseguire le seguenti operazioni:
- Disinstallare l'app scaricata nel dispositivo nel quale non si vuole visualizzare l’abbonamento
- LOG-IN nella app scaricata nello smartphone nel quale si vuole visualizzare l’abbonamento (con le credenziali utilizzate per l’acquisto)
- Effettuate queste operazioni: contattare MyCicero al call center (+39 0282900738) oppure via mail a assistenzadigital@autoguidovie.it per il riscarico.
Dopo aver concluso l’acquisto, puoi visualizzare i titoli nella sezione “I miei acquisti”.
Se si è in possesso di:
- un biglietto o carnet: è necessario attivare il titolo tramite il pulsante “attiva” appena prima di salire sul veicolo
- un abbonamento, l'attivazione è automatica
In ogni caso, per essere ammessi a bordo, è obbligatorio mostrare al conducente il titolo di viaggio in fase di salita: se il riquadro intorno al titolo è verde, è correttamente attivo. Se è giallo è da attivare. Se è rosso è scaduto.
Per viaggiare con un titolo di viaggio digitale, bisogna avere il cellulare carico e dotato di connessione internet: si deve, cioè, essere sempre nella condizione di esibire nell’applicazione un regolare titolo di viaggio in caso di controllo.
No, il proprio titolo deve essere mostrato sempre tramite l’applicazione.
Tutti i titoli di viaggio digitali sono dotati di accorgimenti antifrode che ne confermano la validità, indicandone il tempo residuo di utilità.
Inoltre, l’app è sempre necessaria per verificare l’identità del titolare di un abbonamento.
Accedi al Playstore o Apple store e aggiorna l'app.
Se hai ancora problemi contatta l’assistenza App MyCicero (39+ 0282900738 / clientiautoguidovie@mycicero.it).
- biglietti, carnet ed abbonamenti per le linee extraurbane della provincia di Pavia e Cremona (*);
- biglietti, carnet ed abbonamenti per le linee urbane dei comuni di Pavia (**), Voghera, Paderno Dugnano e Crema;
- biglietti, carnet ed abbonamenti integrati dell'area milanese STIBM (da 2 a 8 zone, con ricarica diretta su tessera ATM Itinero);
- Io Viaggio Ovunque in Lombardia: biglietti e abbonamenti (con ricarica diretta su tessera Io Viaggio);
- Io Viaggio Ovunque in Provincia (Cremona, Pavia): abbonamento mensile;
Se utilizzi una tessera ATM o Io Viaggio, puoi ricaricare direttamente da App Autoguidovie su Tessera il tuo abbonamento!
In caso di controllo, puoi mostrare il titolo sulla tua App Autoguidovie
(*) incluse linea M Bergamo-Crema
(**) inclusi area urbana pavese e servizio a chiamata notturno Noctibus
Da App Autoguidovie: inserisci la tua partenza e destinazione e visualizzi subito le tariffe corrette, con possibilità di acquisto immediato
Da sito Autoguidovie: clicca qui e digitando il comune di partenza e di destinazione il sistema ti restituirà la tariffa corretta da acquistare per il tuo viaggio
- Carta di Credito, occorre selezionare il tipo di carta tra quelle accettate (Visa - Mastercard); alla prima registrazione della carta viene richiesto di definire un PINCODE a favore della sicurezza della transazione. Non è obbligatorio registrare la carta, ma è solo una facilitazione per le operazioni di acquisto future.
- Postepay
- Borsellino virtuale, ricaricabile tramite carta di credito, PostePay, Satispay, Masterpass o in contanti presso tutte le ricevitorie Mooney-SisalPay; Paypal per importi uguali o superiori a 50 €
Si, sono detraibili le spese sostenute con sistemi di pagamento tracciabili quali le carte di credito/prepagate o altre modalità diverse dal contante.
Ricorda: conserva la mail di conferma di Autoguidovie dell'avvenuto acquisto, nonchè la conferma della transazione bancaria ai fini dell'eventuale detrazione fiscale.
L’addebito di 0,002 € ha la funziona di verificare l’attendibilità del metodo di pagamento; l’addebito viene poi subito stornato e riaccreditato.
Il credito scade dopo 12 mesi dall’ultimo utilizzo. Se vuoi ottenere il rimborso del credito residuo contatta l’Assistenza tramite mail ad clientiautoguidovie@mycicero.it